A te che sogni una stella ed un veliero
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caro Rino, Che mondo...Cerco un mondo diverso...

2 partecipanti

Andare in basso

Caro Rino, Che mondo...Cerco un mondo diverso... Empty Caro Rino, Che mondo...Cerco un mondo diverso...

Messaggio  Admin Mar Giu 17, 2008 11:15 pm

Caro Rino cosa ne penseresti di questo "circo" del mondo, che va sempre peggio che è cambiato in male in alcuni aspetti o forse in tanti, che rotola, insieme ai suoi palloni ai suoi birilli, che cade dai suoi anelli in bocca a mille leoni, che diresti dei lifting, nuova moda dei ricchi, dei potenti , che cambiano ogni volta faccia per mostrarne una nuova ma è sempre la stessa o forse si vergognano della propia , che ne penseresti della nuova moneta forse un flop internazionale, almeno per noi poveri che non si mangia più male, non si mangia propio. Chissà che ti frullerebbe in testa vedendo che forse Gianna non difende più il suo salario dall'inflazione, perchè forse non ce l'ha nemmeno più esiste solo l'inflazione o forse è in pensione e i soldi non gli bastano per vivere e il tartufo ha preso la cittadinanza terrestre, che penseresti? Della natura che si ribella, degli operai della fiat che abitano ancora in via della catena di montaggio ma nonostante tutto è il loro lavoro, dei bambini che soffrono forse sempre di più perchè sono un pò accantonati con se stessi, delle persone che sono sempre più abbandonate e che escluso il cane siamo sempre più soli, che le persone vanno a stare in compagnia in un forum o in una chat perchè il Folkstudio e la fratellanza non sempre ci sono più, e che ne diresti di riscrivere te, io, chi soffre e chi ti ama quella canzone di Mameli ancora in voga? E che diresti che Martin Luther King non l'hanno ancora resuscitato,che forse Bice è invecchiata e non è più bella come un attrice, ma lei i soldi per i trucchi non li ha, che capofortuna oltre a lavarsi i denti tutti i dì, fa mobbing quando li va, della malasanità, dell'Italia coperta dalla monezza dove partano invece che incendiari e fieri tutti spazzini e invece di tornà pompieri tornano monnezzai, ma che infondo è il nostro paese, il paese di un omicidio al giorno dopo l'Italia degli anni di piombo, che oltre al palazzo sul jambo si son fatti anche la vela, che ci sono i ragazzi che son sempre precari e non fanno figli perchè non possono mantenerli, e che ci sono quelli che come primo regalo gli fanno la babisytter, e che forse sono tornate anche le storie delle principesse tipo Grace e Soraya, mentre paghiamo anche l'aria che si respira...Chissa che ne pensi Rino, che ne pensi, che forse Estragone e Vladimir sono ancora li che aspettano Godot perchè Godot non è mai arrivato, ma qualsiasi cosa succeda Il cielo è sempre più blu... eh sì Rino

"Cerco in tutte le canzoni e in un passero sul ramo lo spunto per la rivoluzione..."
(Rino Gaetano)

Ti voglio Bene, Ti amo Rino, un bacio Libero


Ultima modifica di Admin il Mer Giu 18, 2008 9:51 am - modificato 11 volte.

Admin
Admin

Messaggi : 135
Data di iscrizione : 15.06.08
Età : 34
Località : Pisa...come città...ma ogni cielo che sia sempre più blù

https://atechesogni.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Caro Rino, Che mondo...Cerco un mondo diverso... Empty Scusate se è troppo vittimistica...

Messaggio  Admin Mer Giu 18, 2008 12:12 am

Scusate se è troppo vittimistica....ma purtroppo questo è il mondo dove si vive...almeno secondo me , ma può non esserlo secondo voi o secondo Rino a cui non voglio naturalmente distorgere la parola o far dire ciò che non ha mai detto, gli ho solo posto alcune domande, è solo il mio pensiero... e lo so sono tutte domande...una spiegazione nn sò trovarla...io so solo raccontare,
comunque so che nel mondo l'uomo pensa troppo a tutto ciò che dovrà lasciare sulla terra e non si ferma mai a guardare la vita, quella vera. Un abbraccio e scusatemi in anticipo... se non mi condividete...Libero

Admin
Admin

Messaggi : 135
Data di iscrizione : 15.06.08
Età : 34
Località : Pisa...come città...ma ogni cielo che sia sempre più blù

https://atechesogni.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Caro Rino, Che mondo...Cerco un mondo diverso... Empty Re: Caro Rino, Che mondo...Cerco un mondo diverso...

Messaggio  dora Mer Giu 18, 2008 9:25 pm

io penso che Rino direbbe che non è cambiato niente, che c'è sempre gente che muore al lavoro, che vive in baracca, che cerca un lavoro. Direbbe che ognuno di noi si guarda intorno e si accorge di essere solo, messo da parte , che i politici sono sempre i soliti ladri, e che i nomi sono cambiati ma i problemi rimangono gli stessi. Direbbe che in Italia si sta bene ma si sta anche male, e che escluso il cane tutti gli altri son cattivi. Direbbe che lui aveva previsto tutto 30 anni fa e che malgrado cercasse di dare messaggi alle persone pochi li hanno capiti, ma sarebbe contento di vedere che malgrado siano passati tanti anni , nel panorama musicale italiano non c'è ancora nè mai ci sarà un artista che possa lontanamente somigliarli, perchè è unico , e così anche come persona e con la sua solita ironia denuncerebbe i mali della società e le brutture di questo mondo.

dora

Messaggi : 75
Data di iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Caro Rino, Che mondo...Cerco un mondo diverso... Empty Re: Caro Rino, Che mondo...Cerco un mondo diverso...

Messaggio  Admin Mer Giu 18, 2008 11:34 pm

Ciao Dora,
Grazie per aver postato anche tu qualcosa sull'argomento.
Sono stata molto felice nel vedere che qualcuno ha detto la sua su questo post. Mi sono piaciute le tue parole credo come hai detto te che Rino, più che altro avrebbe saputo come sempre adoperare la sua stupenda ironia, per descrivere quei problemi che ci hanno sempre attanagliati, che come vedi io non ho, che pochissimi hanno o forse solo lui aveva...ma ognuno è speciale per come è e so che di questo mi condividerai, almeno spero, ma Rino era è sarà sempre troppo avanti per raggiungerlo anche solo a parole...
Grazie Dora...col cuore...Libero

Admin
Admin

Messaggi : 135
Data di iscrizione : 15.06.08
Età : 34
Località : Pisa...come città...ma ogni cielo che sia sempre più blù

https://atechesogni.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Caro Rino, Che mondo...Cerco un mondo diverso... Empty Re: Caro Rino, Che mondo...Cerco un mondo diverso...

Messaggio  dora Gio Giu 19, 2008 12:28 am

ringrazio te per darmi la possibilità di scrivere queste cose. e Rino per avermele suggerite. Ciao

dora

Messaggi : 75
Data di iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Caro Rino, Che mondo...Cerco un mondo diverso... Empty Di niente...

Messaggio  Admin Gio Giu 19, 2008 12:30 am

Ciao !!!
Sono io che ringrazio te e ringrazio Rino di essermi vicino anche nei momenti peggiori...insieme a voi Un bacio...Libero

Admin
Admin

Messaggi : 135
Data di iscrizione : 15.06.08
Età : 34
Località : Pisa...come città...ma ogni cielo che sia sempre più blù

https://atechesogni.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Caro Rino, Che mondo...Cerco un mondo diverso... Empty Re: Caro Rino, Che mondo...Cerco un mondo diverso...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.