A te che sogni una stella ed un veliero
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

In ricordo di Irene...

3 partecipanti

Andare in basso

In ricordo di Irene... Empty In ricordo di Irene...

Messaggio  capofortuna Mar Giu 17, 2008 2:41 pm

Irene era una ragazza di 21 anni morta nell'aprile 2001 a causa di una Leucemia acuta. Desidero ricordarla insieme a tutti voi perché vi sento amici come lei lo era ed é tutt'ora come Rino dall'aldilá. Ho conosciuto Irene perché a quell'epoca facevo parte di una community radiofonica e Irene si era presentata e aveva raccontato a tutti noi della sua malattia che affrontava giorno per giorno con grande coraggio e Robbie, questo era il nome dello speaker di quella radio: persona adorabile bravissimo che sapeva ben gestire la community molto bene senza fare il generale, democraticamente e senza mai censurare nessuno anche se qualcuno a volte ne aveva approfittato e lo aveva attaccato, lui non se la prendeva gestiva la cosa da vero maestro ed aveva trasformato il suo spazio radiofonico in un vero e proprio ritrovo fra amici. Ma torniamo ad Irene, lei era una grande fan di Rino Gaetano infatti richiedeva sempre le sue canzoni e le dedicava al resto degli amici, ad alcuni come me faceva molto piacere ad altri Rino non piaceva avevano altri gusti musicali ma se la dedica partiva da Irene tutti ascoltavano con piacere. Robbie un giorno la chiamó al telefono e Irene tutta emozionata disse una frase che ricorderó per tutta la vita: "la morte non mi fa paura perché so che sto per raggiungere Rino e questo da una parte mi da gioia" tutti noi naturalmente con gli sms e Robbie al microfono, abbiamo risposto a questa frase di Irene un po' allarmati e dispiaciuti di non lasciarci di non raggiungere Rino per ora tanto lui é li e ci avrebbe aspettato tutti quanti. Cercavamo insomma di sdrammatizzare, sentire una ragazza di 21 anni che é felice di morire per raggiungere il suo adorato. Dopo qualche giorno Robbie ci disse che Irene era spirata nella notte e che aveva lasciato detto alla sua mamma di messaggiare alla radio per salutare tutti i suoi amici della Community e di stare tutti sereni perché lei ora era con Rino. Grazie Ire per quello che mi hai trasmesso e da lassú, tu e Rino pregate per tutti noi.
Grazie anche a voi ragazzi di aver letto e condiviso con me la storia di Irene.
Baci
Francy

capofortuna

Messaggi : 9
Data di iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

In ricordo di Irene... Empty Grazie Francesca...per aver inserito la storia di un altro angelo...

Messaggio  Admin Mar Giu 17, 2008 10:43 pm

Ciao Francesca,
Il tuo ricordo di questo piccolo angelo è qualcosa di stupendo che sono felicissima che sia nel mio forum e sento che viene dal profondo del cuore.
Io naturalmente non conoscevo Irene, ma da ciò che ho potuto leggere era una persona speciale e la frase che disse il suo ultimo giorno di vita...bè non ha bisogno delle mie parole per dire che è stupenda, che l'umanità di questa ragazza era straordinaria e commovente allo stesso tempo. La capisco molto perchè anchio ho un problema che inconfronto al suo non è niente niente, una piccola talassemia, ma so che cosa vuol dire sentirsi male e credetemi la sofferenza , almeno per quelli come me, accorcia le distanze...Un bacione Irene e che tu sia felice in quel cielo sempre più blù, tra le braccia del nostro carissimo amico Rino che tanto amavi, non scorderò mai questa testimonianza della tua breve ma speciale vita.
Un complimento anche a te Francesca, per averci resi partecipi di una così grande lezione di vita contro la morte e a la radio della community.
Un abbraccio e a presto Libero...da ogni cielo che sia sempre più blù...

Admin
Admin

Messaggi : 135
Data di iscrizione : 15.06.08
Età : 34
Località : Pisa...come città...ma ogni cielo che sia sempre più blù

https://atechesogni.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

In ricordo di Irene... Empty Re: In ricordo di Irene...

Messaggio  dora Mar Giu 17, 2008 10:51 pm

grazie Francy di aver condiviso con noi il ricordo di questa tua amica così speciale. Ora lei è in Paradiso insieme a Rino ed ha raggiunto la felicità , penso che non ci sia miglior vita che quella che ci aspetta dopo questa. Baci!

dora

Messaggi : 75
Data di iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

In ricordo di Irene... Empty Ti condivido Dora...

Messaggio  Admin Mar Giu 17, 2008 11:01 pm

Ciao Dora...
come si può leggere nel mio post ti condivido appieno...un bacio e grazie di nuovo Francy.

Admin
Admin

Messaggi : 135
Data di iscrizione : 15.06.08
Età : 34
Località : Pisa...come città...ma ogni cielo che sia sempre più blù

https://atechesogni.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

In ricordo di Irene... Empty Re: In ricordo di Irene...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.