A te che sogni una stella ed un veliero
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

1950...un anno speciale

3 partecipanti

Andare in basso

1950...un anno speciale Empty 1950...un anno speciale

Messaggio  Admin Lun Giu 16, 2008 9:24 am

Rino Gaetano nacque nel 1950 a Crotone, in Calabria, terra a cui rimase sempre legato, nelle sue bellezze e nei suoi dolori.
Per motivi di lavoro dei genitori si trasferì a Roma, all'età di 10 anni la sua esistenza, breve ma intensa che ha segnato la musica italiana e la vita di molti, terminò anch'essa nella città eterna,il 2 Giugno 1981 a causa di un terribile incidente stradale sulla via Nomentana.
Questo è ciò che viene scritto sempre di Rino; La sua Biografia, breve o lunga, sempre la sua biografia è; ma quello che voglio dire a chi si chiede Rino chi è? Non è questo.
Non posso raccontare la sua vita, perchè la propia vita la deve raccontare solo chi la vive secondo me,e spero qualcuno mi condivida in questa mia idea azzardata.
Chi è Rino per me? Rino per me è un uomo, un anima, una voce fuori dal coro, uno spirito libero per eccellenza, uno che riusciva a farti aprire gli occhi, ma anche a darti un sorriso, a portarti davanti la ragione, ma anche a spiegartene il perchè, Rino riusciva a dire nomi e cognomi in un'Italia pericolante che si barcamenava arreggendosi propio a quei nomi per andare avanti, per me Rino era questo era colui che cantava le canzoni, che riusciva a far saltare le vecchie con l'asta, che paragonava i tartufi agli ufo e che capiva che infondo per tutti qualsiasi cosa succeda il cielo è sempre più blù, e che riusciva a dire con una semplice canzone che Aida era bella quando nessuno aveva il coraggio di dirlo...chi vuol capire capisca...Rino va capito, lui era quello che cantava al festivalbar in accapatoio, che gettava le medaglie sul pubblico di SanRemo 1978, Rino era ed è ciò che tutti vorremo essere, lui faceva, diceva tutto ciò che vorremo fare o dire e tanti non ci riescono, non ne hanno il coraggio ...Questa è la mia biografia di Rino...spero che da lassù legga le mie parole e sorrida e mi auguro che mi condividiate anche voi...anchio non amo cadere nel monotono dato ciò non ho voluto farci cadere propio la biografia di questo grande, eccezionale artista che ci ha lasciati troppo presto...

"Se mai qualcuno capirà sarà senz'altro un altro come me..."
Rino Gaetano

Questo era Rino.....

Un abbraccio Libero..da ogni cielo che sia sempre più blù, da ogni cuore che abbia ancora la forza e il coraggio di parlare, di dire ciò che crede e di sognare.


Ultima modifica di Admin il Mar Giu 17, 2008 6:04 am - modificato 8 volte. (Motivazione : "Cerco la vita in qualcosa di semplice, cerco chi ami la mia umiltà" Eleonora Gadducci)

Admin
Admin

Messaggi : 135
Data di iscrizione : 15.06.08
Età : 34
Località : Pisa...come città...ma ogni cielo che sia sempre più blù

https://atechesogni.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

1950...un anno speciale Empty Bella...

Messaggio  capofortuna Lun Giu 16, 2008 11:59 am

Che bella bravissima molto bella sei molto molto brava ed il tuo cuore é come una finestra aperta dalla quale si puó intravedere tutto il tuo amore per Rino amore sincero.... Grazie Smile

capofortuna

Messaggi : 9
Data di iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

1950...un anno speciale Empty Re: 1950...un anno speciale

Messaggio  dora Lun Giu 16, 2008 8:06 pm

bella biografia , quella vera , la biografia dell'anima di Rino, sentita , raccontata con il cuore , brava!

dora

Messaggi : 75
Data di iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

1950...un anno speciale Empty Semplicemente Grazie...

Messaggio  Admin Mar Giu 17, 2008 5:13 am

Grazie a Dio grazie a voi grazie a Rino.
Ho scritto quello che pensavo più giusto per descrivere l'anima di Rino, sono felice che vi sia piaciuto così tanto ...Grazie...
Libero

Admin
Admin

Messaggi : 135
Data di iscrizione : 15.06.08
Età : 34
Località : Pisa...come città...ma ogni cielo che sia sempre più blù

https://atechesogni.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

1950...un anno speciale Empty Re: 1950...un anno speciale

Messaggio  dora Mer Giu 18, 2008 10:51 pm

1950...un anno speciale Certif10 il certificato di nascita di un mito.

dora

Messaggi : 75
Data di iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

1950...un anno speciale Empty Grande Dora....

Messaggio  Admin Mer Giu 18, 2008 11:39 pm

Dora grazie....per aver condiviso questo documento...qualcosa di indimenticabile da portasi sempre nel cuore...Libero

Admin
Admin

Messaggi : 135
Data di iscrizione : 15.06.08
Età : 34
Località : Pisa...come città...ma ogni cielo che sia sempre più blù

https://atechesogni.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

1950...un anno speciale Empty Re: 1950...un anno speciale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.