A te che sogni una stella ed un veliero
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spazio aperto....Mi presento...

3 partecipanti

Andare in basso

Spazio aperto....Mi presento... Empty Spazio aperto....Mi presento...

Messaggio  Admin Dom Giu 15, 2008 12:08 pm

Ciao a tutti,
Alcune persone che visiteranno questo forum mi conoscono già, altre naturalmente no, perciò cercherò di parlarvi un pò di me.
Sono una ragazza di 18 anni che ama Rino Gaetano, (e già questo a chi capiscee apprezza Rino dovrebbe dire molto), per me non contano l'età il sesso la provenienza i nomi, i cognomi...comunque sia il mio nome è Eleonora e sono di Pisa, o meglio della provincia, ma preferisco dire che mi chiamo Libero ed abito in ogni cielo che sia sempre più blù, lontano da questo mondo, che non riesce mai a calzarmi, è sempre di una taglia più grande o di una taglia più piccola...Non ho avuto una vita molto felice, sono sola con mio padre cardiopatico e sono molto povera, ma niente mi ha mai buttato giù e mai nessunoè riuscito a togliermi il sorriso, ho sempre lottato.
Scrivo canzoni da molto e anche poesie e piccoli libri; che si ispirano, soprattutto, le canzoni, ai problemi della società, dell'italia e degli italiani che sono gli stessi di sempre....pensioni, povertà, malasanità,euro, lira, persone abbandonate a se stesse (come me e mio padre), sempre uguale, sempre avanti coprendosi un occhio...
Insomma chi sono non lo so neppure io amo definirmi un'anima, forse lo sono, o meglio tutti lo siamo, dato che all'involucro che ci contiene non attribuisco grande importanza.
Amo Rino Gaetano perchè per me è qualcosa che fa parte della mia anima, come ho detto ad un'amica qualche giorno fa da piccola avevo un libro di canzoni, non ne conoscevo neanche una, l'unica che sapevo cantare era Gianna pur non avendola mai ascoltata...amavo e amo, quel cielo sempre più blù, quella Bertà che filava e quella zia Rosina che faceva i compleanni, diciamo che da molto vivo nel mondo di Rino anche se alcuni, come mio padre pensano che l'abbia scoperto dopo la fiction (che è stata anche romanzata), non conoscendo la mia passione per lui da sempre, poichè non ho mai voluto farne un motivo di discussione o di vanto, mentre ora mi sono decisa a condividere questa mia , credo , stupenda passione, con persone che amano questo grande genio della musica italiana.
Mi sono già dilungata troppo nella mia presentazione, scoprirete che non amo molto parlare di me ma preferisco farlo tramite poesie o pensieri ...
Purtroppo vi premetto che non troverete qui i testi delle mie canzoni perchè essendo povera(come già detto) non sono iscritta alla S.A.E. e aspetto di poterli depositare per pubblicarli, spero presto per la mia e spero anche vostra gioia; mi auguro che a nessuno passi per la mente di rubarmi quelle poche parole dei miei pensieri e delle mie poesie, perchè sono l'unica cosa che mi resta.

Chi sono io?
Ecco questi versi usciti ieri di getto sul mio blog di myspace, sapranno descrivermi meglio di qualsiasi parola .

Cerco la vita in qualcosa di semplice,
cerco chi ama la mia umiltà,
non chiedo niente spero di dare,
un sorriso a chi non lo ha,
a chi è oppresso e maltrattato
a chi è povero e affamato
spero che qualcuno mi capisca un giorno,
mi venga incontro con un sorriso e che la mia anima amare saprà.

(Eleonora Gadducci)

"E chi ci schiaccia non sa di calpestare un fiore, e chi lo fa non conosce la vita e il suo valore"
(E.Gadducci)

Libero<Admin> un abbraccio a presto...

Admin
Admin

Messaggi : 135
Data di iscrizione : 15.06.08
Età : 34
Località : Pisa...come città...ma ogni cielo che sia sempre più blù

https://atechesogni.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Spazio aperto....Mi presento... Empty ciao,ciao Rino

Messaggio  dora Lun Giu 16, 2008 7:54 pm

Ciao ragazze, ciao Rino, un altro forum dedicato a te non fa che riempirmi di gioia, tu mi conosci da tanto tempo, ero una ragazzina quando ti ho visto la prima volta in Tv, cantavi Berta filava con la tua cagnolina , eravate dolcissimi.Poi Gianna al festival ti ha proprosto come un cantante allegro e scanzonato, mentre io ti conoscevo già come un artista profondo che cantava canzoni difficili da interpretare ma molto interessanti e serie. Ti ascoltavo spesso a Alto gradimento. A Sanremo mi hai colpito tantissimo e mi ricordo quando dissero che eri arrivato terzo e tu uscisti con l'asciugamano sul collo e senza giacca perchè non ti aspettavi quel piazzamento.Ho comprato subito il 45 giri e in seguito anche Nunterragae più, li tengo come cimeli. Poi l'estate di Ahi Maria il tormentone e l'anno dopo E io ci sto. Come mi piaceva quella canzone, l'ultima che ci hai regalato, le tue apparizioni in Tv a domenica in me le ricordo. Poi l'anno che te ne andasti, un anno bruttissimo anche per me. Non riuscivo a cancellare dalla mia mente la tua ultima canzone, mi frullava nella testa mentre apprendevo che non c'eri più. Ti ho cancellato per un pò Rino e mi dispiace , ma non potevo fare altrimenti, il tuo ricordo mi faceva soffrire come adesso.Ti ho riscoperto da quando Sanremo ha riproposto il tuo brano inedito e allora è caduto il sipario e sei sbucato fuori da quell'angolino del mio cuore dove ti avevo nascosto. Adesso non posso più fare a meno di te , ti ascolto tutti i giorni, sento di amarti e di comprenderti di più. Da quando sono venuta a trovarti al Verano la tua presenza è ancora più viva in me.
Caro Rino, adesso ho 44 anni e capisco molte più cose della vita e ti apprezzo ancora di più . Tu ci hai lasciato ma non nel vero senso della parola perchè sei più presente che mai e il tuo ricordo indelebile è scolpito nel mio cuore e nella mia mente. Sei stato un genio, un poeta, un ragazzo buono e dolce e gli angeli ti hanno rapito per portarti nel cielo blu dove spero di incontrarti presto. Ciao Rino.

dora

Messaggi : 75
Data di iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Spazio aperto....Mi presento... Empty Re: Spazio aperto....Mi presento...

Messaggio  alesblu Lun Giu 16, 2008 11:44 pm

ciao libero,sono janas,grazie per avermi indicato il forum,e' molto carino e domani con piu' calma lo visitero' tutto!ho letto la tua presentazione,e i pensieri che hai scritto,sai che hai un modo di scrivere molto vicino a quello di rino?ovviamente il tuo scrivere sei tu e solo tu,e nasce da quel che senti dentro,ma puoi essere tu,e forse non essenzialmente tu,nel senso che ovviamente se lui e' parte della tua vita,e' una cosa bella che scrivi con la stessa semplicita' ,condita da un messaggio importante,un filo di ironia e un'implicita serieta'che lui stesso poteva apportare nei suoi testi....
sei grande.....
grande grande....
un bacio libero.

alesblu

Messaggi : 9
Data di iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Spazio aperto....Mi presento... Empty Ho pianto leggendovi...

Messaggio  Admin Mar Giu 17, 2008 4:24 am

Ciao mentre rispondo a te Dora, a te Janas sto piangendo, siete riuscite a commuovere me, che porto sempre il sorriso sulla mia faccia o almeno ci provo ,in questo mondo che un sorriso te lo toglie invece di dartelo.
Tu Dora con questa storia bellissima di un ragazzo figlio degli angeli, partito troppo presto, con il suo treno, per i cieli sempre più blù, a cui tu sei sempre stata unita, che poi hai dimenticato per uccidere la tristezza che forse è la cosa peggiore della vita, ma essendoci legata da qualcosa che si chiama amore lo hai ritrovato ,come si riincrontano due innamorati , due fratelli, due amici dopo tanti anni ad un appuntamento speciale ma allo stesso tempo casuale figlio dei segreti della vita e nessuna delle mie parole riesce a descrivere questa alchimia, questa storia che ha qualcosa di bellissimo solo ad ascoltarla.
Tu Janas sei riuscita a commuovermi paragonando il mio modo di essere semplice a quello di Rino, come tanti fanno ma con similitudini per me speciali, bè ti dico che ne sono felicissima, ma come hai detto anche tu io sono io o forse non essenzialmente tu...comunque per essere Rino ce ne vuole, bisogna portarsi il cielo nella mente e gli angeli nel cuore e bisogna saper regalare un sorriso con la rosa della realtà perchè purtroppo è in questo mondo che viviamo, con le sue bellezze e con le sue brutture...speriamo per le persone che anche io possa farlo un giorno, sarebbe il mio sogno, se Dio vorrà io ci sto!!!Rino aiutami......grazie a tutti...
Ti amo Rino
Un abbraccio e un bacio Libero


Ultima modifica di Admin il Mar Giu 17, 2008 4:44 am - modificato 8 volte. (Motivazione : "Cerco la vita in qualcosa di semplice, cerco chi ami la mia umiltà" Eleonora Gadducci)

Admin
Admin

Messaggi : 135
Data di iscrizione : 15.06.08
Età : 34
Località : Pisa...come città...ma ogni cielo che sia sempre più blù

https://atechesogni.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Spazio aperto....Mi presento... Empty Re: Spazio aperto....Mi presento...

Messaggio  dora Mar Giu 17, 2008 10:34 pm

Libero, anche io mi sono commossa leggendoti, come accade tutte le volte che leggo qualcosa scritto da te, trovi parole meravigliose e semplici per descrivere sentimenti , come Rino. Ti auguro di raggiungere il tuo sogno. Dora

dora

Messaggi : 75
Data di iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Spazio aperto....Mi presento... Empty Amo la semplicità...

Messaggio  Admin Mar Giu 17, 2008 10:59 pm

Grazie, amo la semplicità perchè ognuno di noi nasce semplice, nudo, nasce con solo l'anima addosso e quella è ciò che ci portiamo dietro per sempre, che vive per sempre...anche quando il corpo se ne va...Grazie...Un abbraccio Libero

Admin
Admin

Messaggi : 135
Data di iscrizione : 15.06.08
Età : 34
Località : Pisa...come città...ma ogni cielo che sia sempre più blù

https://atechesogni.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Spazio aperto....Mi presento... Empty Re: Spazio aperto....Mi presento...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.